Descrizione:
Il Lagrein Rosato è un esperimento curioso e ben riuscito, una sfida che Cantina Terlano ha vinto con pieno merito e grande soddisfazione. Il Lagrein è uno dei vini rossi più rappresentativi dell'Alto Adige, grazie al perfetto connubio tra il territorio collinare della regione e il profilo del vitigno.
Cantina Terlano ha deciso di produrre il Lagrein anche in una pregevole versione rosè, profumata e morbida, perfetta per quelle serate estive dove si vuole abbinare la bevibilità di un vino dissetante alla delicata struttura di un vino rosso giovane. La presenza di un buon tenore alcolico e di un piacevole residuo tannico rendono questa bottiglia un esperimento interessante e la differenziano da molti vini rosati che, nonostante la gradevolezza dei profumi, peccano in termini di struttura e corpo.
Il Lagrein di Cantina Terlano diviene così una proposta stuzzicante che potrà mettere d'accordo sia gli amanti della freschezza e della bevibilità di un rosato sia gli appassionati di vini rossi mediamente strutturati. La competenza di Cantina Terlano completa lo scenario di una bottiglia lontana dalle logiche più diffuse e, proprio per questo, capace di meravigliare.
