Gin Sipsmith Sloe Gin + Limestone
€ 14,00

Descrizione:

Il Gin Sloe Sipsmith è un distillato intenso, morbido, fruttato e leggermente dolce, ottenuto con macerazione di bacche di prugnolo per almeno 3 mesi nel classico London Dry. Ha profumi di frutti di bosco, ciliegie, mandorle e marzapane e un gusto rotondo, caldo, succoso e molto fruttato.

Il Gin Sloe Sipsmith è un distillato dalla personalità unica, che esprime un gusto molto particolare, tutto giocato sulle note fruttate, morbide e fragranti. Il suo sorso amabile e suadente, conquista per la ricchezza avvolgente e matura del frutto, accompagnata da una buona persistenza aromatica. Il segreto dei suoi aromi è nell’utilizzo per l’infusione di bacche di prugnolo, che conferiscono al Gin un carattere veramente unico e inimitabile.

Lo Sloe Gin nasce in Inghilterra e fonda il suo successo sulla raccolta autunnale delle bacche di prugnolo, un arbusto selvatico da frutta, che appartiene alla famiglia delle prugne. La produzione inizia distillando un London Dry Gin in alambicchi di rame.  Le bacche di prugnolo vengono prima congelate per rompere la buccia e poi messe in infusione nel distillato per un periodo di 3 o 4 mesi. Oltre alle bacche di prugnolo, vengono utilizzate per arricchire gli aromi dell’infusione anche bacche di ginepro, scorza di arancia e di limone, radici di liquirizia, mandorla amara, cannella, corteccia di cassia, semi di coriandolo e radice di iris. Un mix di erbe che contribuisce a donare complessità al ricco bouquet fruttato del Gin.

Il Gin Sloe Sipsmith è un distillato artigianale dagli aromi ricchi e intensi, con un gusto elegante e una leggera sensazione di dolcezza. Un Gin molto piacevole da degustare in purezza per assaporarne tutto il suo carattere fruttato, ma ottimo anche per preparare gustosi cocktail. Nel bicchiere si presenta con un colore rosso piuttosto intenso, con brillanti riflessi violacei. Il quadro olfattivo è caratterizzato da aromi fruttati di bacche di prugnolo, ribes rosso, ciliegie, prugne, sentori di mandorla e marzapane, spezie dolci, scorza d’agrumi e pepe nero. Al palato è caldo e avvolgente con un sorso dal frutto succoso, un finale morbido e speziato di buona persistenza.

ColoreRosso intenso violaceo

ProfumoRicco e fruttato, leggermente dolce, con note di frutta rossa, ribes, ciliegie, mandorle e marzapane

GustoRotondo, morbido e succoso, dagli intensi aromi fruttati

 

Informazioni:

Grado
29.00