Descrizione:
Varietà Corvina, Rondinella, Molinara
Collocazione geografica dei vigneti: Valpolicella ( Verona)
Affinamento: in barriques di rovere del massiccio centrale francese. I tempi di permanenza in barriques sono variabili in base alle vendemmie.
Maturazione sui lieviti: i tempi di contatto con i lieviti vengono studiati e stabiliti in base alle cuvées di ogni annata.
Note di degustazione
sontuoso ed avvolgente grazie all'appassimento estremo delle tre uve che lo compongono. Rigorosamente a metodo classico per un perlage finissimo che accarezza il palato. Ammaliante e coinvolgente giunge al naso il dolce e morbido aroma di amarene, di fichi secchi, di datteri e di confettura di prugne, in un susseguirsi crescente di emozioni. Accompagnano il finale note di cacao, di cannella, di tabacco biondo e di caffè. Vino che rimane impresso nella memoria gustativa! Note delicate di cannella, cacao fondente e tabacco dolce ne descrivono l’imparagonabile opulenza al palato. Entusiasmante con praline o dessert al cioccolato, con millefoglie al papavero e budino bianco, accompagnati da fichi caramellati. Temperatura di servizio 14°C.
