Descrizione:
Colpisce fin da subito per il suo colore, giallo con riflessi ambrati. Offre una spuma molto generosa al servizio con un perlage fine e un cordone persistente.
Al naso l’impatto è dominato da aromi di mela Granny Smith e di pere. In seguito si susseguono note di pasticceria e di spezie fresche con il muschio, il tabacco, il chiodo di garofano e la vaniglia. Al sorso presenta aromi di polpa di frutta, mela cotogna e kirsch. È un vino profondo, lungo, dritto e ben strutturato con un piacevole finale allo zenzero.
5 anni di maturazione.
A Sud della città di Reims, sui primi rilievi della Montagna di Reims, la Maison di Champagne PIERRE TRICHET si trova a TROIS-PUITS, paesino classificato Premier Cru nella scala dei cru Champenois.
Da 3 generazioni perdurano tradizione familiare e savoir-faire. Il vigneto è composto da 4 ettari di vigne piantate con tre vitigni tradizionali della Champagne :
• Pinot Meunier al 53%
• Pinot Noir al 33%
• Chardonnay al 14%
I vini vengono elaborati e affinati nelle cantine scavate nel gesso a otto metri di profondità. La temperatura costante di 12-13 gradi e l’umidità elevata permettono ai vini di invecchiare nelle migliori condizioni.
La produzione annua è di circa 70 000 bottiglie
